Condizioni di vendita

Questa pagina (insieme agli altri documenti a cui fa riferimento) descrive le condizioni di vendita di tutti i prodotti ("Prodotti") presenti sul sito www.party-city.it ("Sito"). Ti preghiamo di leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e di assicurarti che siano chiare prima di ordinare qualsiasi Prodotto sul nostro Sito. Ordinando qualsiasi Prodotto, accetti di sottostare alle presenti condizioni di vendita.

Ti consigliamo di stampare una copia delle presenti condizioni di vendita per qualsiasi riferimento futuro.

1. Informazioni sull'azienda

Svolgiamo la nostra attività tramite il sito www.party-city.it. La nostra azienda ha come nome commerciale Party Delights Limited ed è iscritta nel registro delle imprese di Inghilterra e Galles con numero di registrazione 4168207 e sede legale in Unit 4 Tallow Way, Fairhills Road, Irlam, Manchester, M44 6RJ, Regno Unito. La nostra sede commerciale principale si trova in Unit 4 Tallow Way, Fairhills Road, Irlam, Manchester, M44 6RJ, Regno Unito. La nostra Partita IVA è GB 798195656.

2. Ordini

    Accettiamo ordini provenienti da Paesi al di fuori del Regno Unito solo se i clienti accettano di sottostare alle presenti condizioni di vendita e alla giurisdizione di Inghilterra e Galles.

    3. Condizioni dei clienti

    Effettuando un ordine tramite il nostro sito, garantisci di:

    • 3.1.1 avere la facoltà legale per stipulare un contratto vincolante; e

    • 3.1.2 essere maggiorenne.

  • 4. Come viene stipulato il contratto
    • 4.1 Stipulazione del contratto

      Una volta effettuato un ordine, ti invieremo un'email con la conferma di ricezione dell'ordine. Ti preghiamo di notare che ciò non significa che l'ordine sia stato accettato. L'ordine costituisce un'offerta per l'acquisto di un Prodotto. Tutti gli ordini sono soggetti alla nostra approvazione, che confermeremo inviandoti un'email con la conferma di spedizione del prodotto ("Conferma di spedizione"). Il contratto tra noi e chi acquista sul nostro sito ("Contratto") sarà effettivo solo nel momento in cui invieremo la Conferma di spedizione.

    • 4.2 Prodotti
    • Il Contratto si riferirà solamente a quei Prodotti la cui spedizione è stata confermata nella Conferma di spedizione. Non saremo obbligati a spedire nessun altro Prodotto incluso nell'ordine fino a quando tale Prodotto non verrà inserito in una nuova Conferma di spedizione.

  • 5. Diritti del consumatore
    • 5.1 Ordini

      Gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti. Nel caso in cui i Prodotti siano o diventino non disponibili, riceverai una notifica via email.

    • 5.2 Prodotti personalizzati

      • 5.2.1

        Ordinando un Prodotto personalizzato (secondo la definizione indicata sotto) accetti di assumerti la piena responsabilità della qualità delle immagini caricate sul sito (se rilevante) e della correttezza dell'ordine compilato online.

      • 5.2.2

        Qualsiasi testo o parola errata ("Testo") che ci fornisci in relazione ai Prodotti personalizzati come festoni o cartoline personalizzate ("Prodotti personalizzati") sarà utilizzato da noi esattamente nel modo e nella forma in cui lo invii, compreso qualsiasi refuso, volontario o meno. Non modificheremo in alcun modo il Testo.

      • 5.2.3

        Quando crei un Prodotto personalizzato online ti verrà mostrata una "prova" per consentirti di verificare il testo. Tale "prova" è solo a scopo dimostrativo ed è mostrata in bassa risoluzione.

    • 5.3 Cancellazione di un ordine
    • Se hai sottoscritto un contratto come consumatore, hai il diritto di recedere da tale Contratto in qualsiasi momento entro quindici giorni dal giorno successivo alla ricezione dei Prodotti. In questo caso riceverai un rimborso completo del prezzo corrisposto per i Prodotti, in accordo con la nostra politica resi (indicata qui sotto alla clausola 9).

    • 5.4 Restituzione dei prodotti
    • La recessione da un Contratto deve avvenire tramite notifica scritta. Devi inoltre restituirci il Prodotto il prima possibile e a tue spese. Hai l'obbligo legale di conservare in modo adeguato il Prodotto fintanto che si trova in tuo possesso. Se non rispetti tale condizione, ci riserviamo il diritto di contestare la richiesta di rimborso.

    • 5.5 Prodotti esclusi

      Non è possibile annullare un Contratto per la fornitura di nessuno dei seguenti Prodotti: Prodotti personalizzati che sono stati realizzati su specifica richiesta, festoni, biglietti e inviti.

  • 6. Disponibilità e consegna
  • L'ordine verrà completato entro la data di consegna indicata nella Conferma di spedizione o, qualora la data di consegna non fosse specificata, entro un tempo ragionevole dalla data di invio della Conferma di spedizione, salvo circostanze eccezionali. Spediremo i Prodotti all'indirizzo di spedizione fornito al momento dell'ordine.



  • 7. Rischio e proprietà
    • 7.1 Rischio

      Dal momento della consegna la responsabilità del Prodotto sarà a tuo carico.

    • 7.2 Proprietà
    • Il Prodotto diventerà di tua proprietà dal momento in cui riceveremo il pagamento completo di tutto l'importo dovuto per quel determinato Prodotto, comprese le spese di spedizione.

  • 8. Prezzo e pagamento
    • 8.1 Prezzo

      Il prezzo dei Prodotti e le spese di spedizione saranno quelli indicati di volta in volta sul nostro sito, salvo casi di evidente errore.

    • 8.2 IVA

      Il prezzo dei prodotti è da intendersi IVA inclusa. Tuttavia, nel caso in cui il valore dell'IVA subisca una variazione tra la data dell'ordine e quella di consegna, adegueremo l'IVA sui Prodotti, salvo nel caso in cui tali Prodotti siano stati pagati completamente prima che la modifica dell'IVA diventi effettiva.

    • 8.3 Modifiche di prezzo
    • I prezzi dei Prodotti e le spese di spedizione sono soggetti a cambiamenti in qualsiasi momento ma tali modifiche non riguarderanno gli ordini per cui abbiamo già inviato la Conferma di spedizione.

    • 8.4 Errori
    • Il nostro sito contiene una vasta quantità di Prodotti ed è possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni dei Prodotti elencati sul nostro sito possano riportare prezzi errati. Normalmente verifichiamo i prezzi durante la procedura di spedizione e nel caso in cui il prezzo corretto sia inferiore a quello indicato, al momento della consegna ti addebiteremo l'importo inferiore. Se il prezzo corretto del Prodotto è superiore a quello indicato sul nostro sito, ci riserviamo il diritto di contattarti prima di inviare il Prodotto o di rifiutare l'ordine e informarti via email della cancellazione.

    • 8.5 Errori evidenti

      Se l'errore nel prezzo è ovvio ed evidente e può essere ragionevolmente riconosciuto dal cliente, non forniremo il Prodotto al prezzo errato (se inferiore). 

    • 8.6 Carte di credito
    • Il pagamento di tutti i Prodotti deve avvenire tramite carta di credito. Accettiamo pagamenti tramite Visa, MasterCard, Maestro e account PayPal.

    • 8.7 Codici promozionali 

      Le seguenti condizioni si applicano a tutti i codici promozionali offerti sul nostro sito, sui canali social di Party City e tramite le comunicazioni via email (salvo diversamente specificato):

      - È possibile utilizzare un solo codice promozionale per ogni ordine.

      - Gli articoli restituiti saranno rimborsati al prezzo di acquisto effettivo, comprendente eventuali sconti.

  • 9. Politica resi
    • 9.1 Rimborso

      Se decidi di restituire un Prodotto:

      • 9.1.1 perché hai scelto di recedere dal Contratto stipulato con noi entro i 15 giorni previsti (vedi clausola 5.1), procederemo al rimborso il prima possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di notifica della recessione dal contratto. In questo caso, ti rimborseremo il prezzo completo del Prodotto. Tuttavia, le spese per la restituzione saranno a tuo carico.

      • 9.1.2 per qualsiasi altra ragione (ad esempio perché, come previsto dalla clausola 19, ci hai notificato in forma scritta di non voler accettare le modifiche alle presenti condizioni di vendita o ad altri documenti o perché ritieni che il Prodotto presenti dei difetti), esamineremo il Prodotto che ci hai restituito e ti comunicheremo via email se la richiesta di rimborso può essere accettata o meno. La comunicazione avverrà il prima possibile e normalmente procediamo al rimborso entro 30 giorni dalla data di conferma del rimborso, inviata via email. Ti restituiremo l'intero importo del Prodotto difettato, le spese di spedizione e qualsiasi ragionevole costo sostenuto per restituirci il Prodotto.

    • 9.2 Nota e consegna
    • Dovrai allegare al Prodotto da restituire una nota in cui illustri le ragioni della sostituzione. Per la spedizione, dovrai affidarti a un servizio postale o a un'agenzia di spedizioni riconosciuta.

    • 9.3 Prodotti personalizzati

      Non possiamo offrire un rimborso per i Prodotti personalizzati che ci vengono restituiti, salvo i seguenti casi:

      • 9.3.1 il Prodotto personalizzato è difettoso. In tal caso il Prodotto deve esserci restituito entro 7 giorni lavorativi dalla consegna;
      • 9.3.2 il Prodotto personalizzato è stato pagato tramite il nostro sito e non è stato consegnato entro la data indicata nell'email di conferma dell'ordine;
    • 9.4 Metodo di pagamento 
    • Solitamente effettuiamo il rimborso attraverso lo stesso metodo utilizzato dal cliente per il pagamento.
  • 10. Garanzia
  • Garantiamo che ogni Prodotto acquistato tramite il nostro sito, in conformità ai materiali utilizzati e alla descrizione di tale Prodotto, è di buona qualità e adatto agli scopi per cui tale prodotto è comunemente acquistato.


  • 11. Responsabilità 
  • Nessuna clausola delle presenti condizioni di vendita ci solleva, completamente o in parte, dalla nostra responsabilità per:
      • 11.1 morte o danni a persone causati dalla nostra negligenza;
      • 11.2 frode o equivoco volontario e fraudolento;
      • 11.3 qualsiasi infrazione agli obblighi indicati nella sezione 12 del Sale of Goods Act 1979 o nella sezione 2 del Supply of Goods and Services Act 1982;
      • 11.4 prodotti difettati ai sensi del Consumer Protection Act 1987;
  • 12. Comunicazioni scritte
  • Ai sensi delle leggi vigenti, determinate informazioni o comunicazioni da parte della nostra azienda dovranno essere inviate in forma scritta. Utilizzando il nostro sito, accetti che la comunicazione avvenga principalmente tramite dispositivi elettronici. Ti contatteremo via email o comunicheremo determinate informazioni attraverso la pubblicazione di avvisi sul nostro sito. Ai fini contrattuali, accetti tali metodi di comunicazione elettronica e riconosci che tutti i contratti, avvisi, informazioni e altre comunicazioni inviati in forma elettronica hanno la stessa validità legale delle comunicazioni inviate in forma tradizionale. La presente condizione non inficia i tuoi diritti legali.

    13. Notifiche

    Tutte le notifiche dovranno essere inviate per posta a Party Delights Limited, Unit 4 Tallow Way, Fairhills Road, Irlam, Manchester, M44 6RJ, Regno Unito o tramite la pagina di Assistenza www.party-city.it/assistenza. Da parte nostra, ci impegniamo a inviare qualsiasi comunicazione all'indirizzo email o postale che ci hai fornito quando hai effettuato un ordine o con qualsiasi altro mezzo specificato nella clausola 12. Le informazioni si considereranno ricevute e accettate immediatamente se pubblicate sul nostro sito, dopo 24 ore se inviate tramite email e dopo tre giorni se inviate a mezzo posta. Per certificare l'avvenuto invio sarà sufficiente dimostrare, nel caso di lettera inviata tramite posta, che tale lettera è stata indirizzata a un indirizzo valido, affrancata e spedita e, nel caso di email, che tale email è stata inviata a un indirizzo email fornito dal destinatario.

  • 14. Trasferimento di obblighi e diritti
    • 14.1 Eredi e assegnatari

      Il Contratto siglato è vincolante per entrambe le parti e per i rispettivi eredi e assegnatari. 


    • 14.2 Cessione

      Ci riserviamo il diritto di cedere, trasferire, addebitare, appaltare o disporre in altro modo del presente Contratto o di qualsiasi nostro diritto o obbligo derivante da esso per tutto il periodo di validità del Contratto stesso.

  • 15. Eventi al di fuori del nostro controllo
    • 15.1 Forza maggiore

      Decliniamo qualsiasi responsabilità per il mancato adempimento dei nostri obblighi contrattuali, o per il ritardo nell'adempimento degli stessi, dovuto a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo ("Cause di forza maggiore").

    • 15.2 Cause di forza maggiore

      Le Cause di forza maggiore includono qualsiasi azione, evento, mancato verificarsi di una circostanza, omissione o incidente al di fuori del nostro ragionevole controllo e includono in particolare (senza limitazioni) le seguenti condizioni:

      • 15.2.1 scioperi, blocchi o altre azioni sindacali;
      • 15.2.2 rivolte civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione a una guerra;
      • 15.2.3 incendi, esplosioni, bufere, alluvioni, terremoti, subsidenze, epidemie o altre catastrofi naturali;
      • 15.2.4 impossibilità di utilizzare ferrovie, porti, aeroporti, trasporto su terra o altri mezzi di trasporto pubblici o privati;
      • 15.2.5 impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazione pubbliche o private;
      • 15.2.6 atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di qualsiasi governo;
      • 15.2.7 pandemie o epidemie
    • 15.3 Sospensione
    • I nostri obblighi contrattuali si intendono sospesi per tutto il verificarsi di una Causa di forza maggiore e per un eventuale periodo successivo. Applicheremo tutte le ragionevoli misure in nostro possesso per arginare i problemi dovuti a una Causa di forza maggiore e per cercare di adempiere ai nostri obblighi contrattuali nonostante il manifestarsi di tale Causa di forza maggiore.
  • 16. Rinuncia
    • 16.1 Rinuncia

      Se manchiamo di sollecitarti al rispetto degli obblighi contrattuali o delle presenti condizioni di vendita, o se manchiamo di esercitare un qualsiasi diritto o tutela a cui abbiamo diritto ai sensi del Contratto, ciò non costituisce una rinuncia a tali diritti o tutele e non ti solleva dall'obbligo di adempiere ai doveri che ti spettano.

    • 16.2 Inadempienza
    • La rinuncia da parte nostra a segnalare un'adempienza non costituisce una rinuncia a segnalare o pretendere la riparazione di qualsiasi inadempienza successiva.

    • 16.3 Rinuncia scritta

      La rinuncia da parte nostra a qualsiasi delle presenti condizioni non sarà valida a meno di non essere esplicitamente dichiarata e notificata in forma scritta secondo quanto previsto dalla clausola 13.

  • 17. Clausola salvatoria
  • Nel caso in cui un tribunale o autorità competente stabilisse che una qualsiasi delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di vendita o in un qualsiasi Contratto è nulla, illegale o non applicabile, tale disposizione, e solo essa, sarà stralciata dalle altre condizioni, che resteranno comunque valide per tutta la durata consentita dalla legge.

    18. Accordo completo

    Ci impegniamo a fare riferimento alle presenti condizioni di vendita e a qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento nelle presenti condizioni per la stipula di ogni Contratto. Benché ci assumiamo la responsabilità delle dichiarazioni di qualsiasi nostro responsabile autorizzato, ti preghiamo di chiedere conferma in forma scritta di qualsiasi variazione alle presenti condizioni di vendita.

  • 19. Modifiche alle presenti condizioni
    • 19.1 Variazione

      Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare le presenti condizioni in accordo con le possibili variazioni nelle condizioni di mercato che influiscono sulla nostra attività, nella tecnologie, nei metodi di pagamento, nelle leggi o regolamenti e nella capacità del nostro sistema.

    • 19.2 Modifica

      Effettuando un ordine presso la nostra azienda, sarai soggetto alla policy e alle presenti condizioni di vendita, salvo nel caso in cui venga apportata una modifica alle presenti condizioni su richiesta delle autorità competenti o per adempiere a una nuova disposizione di legge (in tal caso si applicherà anche agli ordini già effettuati) o nel caso in cui ti notifichiamo una variazione nelle condizioni di vendita prima dell'invio della Conferma di spedizione (in tal caso abbiamo il diritto di ritenere che tu abbia accettato le modifiche alle presenti condizioni, salvo tua notifica scritta contraria entro sette giorni lavorativi dalla ricezione del Prodotto).

  • 20. Legislazione e tribunale competente
  • I Contratti per l'acquisto di Prodotti tramite il nostro sito e qualsiasi controversia che possa sorgere in relazione a essi o alla loro stipulazione (incluse le controversie non contrattuali) saranno soggette alla legislazione inglese. Qualsiasi controversia riguardante tali Contratti, o collegata a essi o alla loro stipulazione (incluse le controversie non contrattuali) sarà soggetta alla giurisdizione non esclusiva dei Tribunali di Inghilterra e Galles.

    21. Diritti di terzi

    La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, a cui è possibile accedere tramite il link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Se desideri contattarci, visita la pagina di Assistenza www.party-city.it/assistenza

     Chiunque non sia espressamente parte coinvolta nelle presenti condizioni di vendita o non abbia stipulato un Contratto con la nostra azienda non ha alcun diritto collegato a essi, in accordo con il Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999.